ballatasadica

A sua (di Lei) immagine e somiglianza.

aut aut

La speranza sta negli abissi dell’anima.

La forza vera, in fondo al dolore.

Non e’rimasto nulla, solo macerie. 

 Nessun amore, nessun perche’. Nessun motivo.

Pensate che immensa fortuna.

Non ho niente da perdere.

Non e’ meraviglioso? Per me si’, lo e’.

Sono libera…ho davanti…una tela bianca.

Niente da perdere. Dio, che bellezza.

Tutto da guadagnare! 

Si, si, si , si. Mi sveglio sorridendo, rimboccandomi le maniche. E torno su, torno su, torno su. Come un feto immerso nel liquido amniotico, io cosi’ sto dentro al mio letto vuoto.

Protetta.

E tornano affilate le unghie, e aguzzi i canini. E torno su, torno su.

Con occhi gelidi contemplo il mondo, con sguardo adombrato d’odio.

Con un forte senso di disgusto.

Sgomito, sbraito, grido, rido, perfino sorrido. Sorrido. Ahah ah ah ah!

Sorte, che altro mi puoi fare? Sono solo un essere umano,eppure…guardami.

Guarda  !

Torneranno tempi d’oro…dove saranno sorrisi meno amari.

Tornera’ gioia e trionfo.

 Io so.

Io sono consapevole di me.

Senti che pace. O…e’ aria di morte

O…e’ aria di vita nuova.

Scegli, letizia.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

