ballatasadica

A sua (di Lei) immagine e somiglianza.

il peso di un cuore

E cosi’ vuoi partire, eh.Trasferitii all’estero.

Mi si spacca il cuore, non tanto per le distanze,perche’ per esperienza so che un giorno sei li in Italia e il giorno dopo in Australia. E che e’ solo una stupida ora e mezzo d’aereo.

Ma evidentemente…qui…non hai un motivo valido per restare.

E neppure io lo sono.

E che sia, allora, sara’ meglio per tutti, per me per dimenticarti, per te per…boh.

Infilarti nel letto di altre donne, credo.

O fare il cameriere sottopagato.

E che sia, vai a far baldoria.

Io ho una vita da costruire, anche senza mezzo cuore.

E che sia, sai..,io mi sono stufata di questi continui inferni e paradisi.

Queste attese, ansie, paure, non e’ amore e’ solo roba corrosiva.

E allora va’. Vaffanculo. Riporta il resto.

Aaaaaah che amarezza, cuore, maledetto  cuore masochista, perche’ hai scelto lui?

Perche’?Perche’ di tutte le persone che ho calpestato lui e’ stato l’unico in grado da distogliermi da me stessa, fino a umiliarmi?

Dio dio dio, perche’ un amore cosi’ forte,e perche’ non me l’hai corrisposto?

Non era ”amor che nullo amato amar perdona?”

Dio, onnipotente, da lassu’, ti prego.

Impedisciglielo. Fossero anche solo sei mesi di soggiorno, sono sempre sei mesi.

Dio ascoltami ti prego, lo voglio con me. Esaudiscimi ti prego.

Non tenerti il peso di un altro cuore spezzato, dio, tu che ci hai creati dall’amore.

Non portarmelo via.

Non andare.

Non…

 

Io ti amo.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

