ballatasadica

A sua (di Lei) immagine e somiglianza.

angeli

Assurdo.

Dilaniante.

Asfissiante.

 

Sono questi i tre aggettivi che affibbierei alla mia vita ora.

Assurda, a partire dal fatto che dormo con la copertina a luglio , passando poi per situazioni al limite del grottesco. 

Sono in balia di un ”uomo” che e’ un narcisista, egocentrico, un bastardo.

Io che un tempo ero una grandissima stronza, sicura, risoluta, io che anteponevo me stessa e la mia liberta’ a qualsiasi cosa.

Io che ora vivo la liberta’ con estremo disgusto, perche’purtroppo ora so cosa significa. Sei libero quando non hai niente a cui aggrapparti, niente da perdere, nessun valore residuo. Libero quando niente piu’ ti coinvolge, e quando piu’ ti avvicini alla liberta’ per eccellenza, che e’ la morte.

La liberta’ e’ una malattia.

Voglio lacci, voglio catene, voglio protezione, voglio qualcosa da difendere, voglio avere qualcosa da perdere.

Nella vita ho gia’ incontrato la mia Elena Muti, l’amore fatale, e pure quello piu’ puro, e tanti altri, che ho sommato con disgusto sulla mia pelle, corrompendomi

Le mie certezze,tutte, si sono sgretolate. 

Se il mio vate mi vedesse mi riempirebbe di ceffoni.

Io non sono piu’ una creatura dannunziana.

Il piacere mi disgusta, lo temo .ho disgusto della vita, voglio uscirne rapidamente. E vedo con angoscia questi lunghissimi anni che mi separano alla morte. La mia religione non consente suicidio, la mia coscienza nemmeno, il suicidio e’ ammettere sconfitta.

E poi c’e’ la speranza, che sempre risorge come un germe resistente a tutto.

I miei dolci veleni, le medicine.

La voglia di arrivare a ottobre.

Di proteggermi dentro un rincuorante autunno.

E sapete , quando la pelle tornera’ palliduccia…io voglio pure abbandonare la sensualita’ di essere mora.

Voglio essere piu’ pura, voglio un aspetto meno peccaminoso, piu’ angelico. Voglio farmi biondo miele, voglio che i miei capelli siano riempiti di luce, voglio l’occhio azzurro.

Davvero. 

Figo.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

