ballatasadica

A sua (di Lei) immagine e somiglianza.

altro che Grinch

il natale mi fa schifo circa quanto un cesso di un autogrill. Anzi di più, perché in certi autogrill trovi dei cessi fantastici con tanto di musichetta di sottofondo, profumo di violette e sterilizzatore che ti verrebbe quasi voglia di apparecchiare sopra la tavoletta del cesso. Quasi dico, eh.

 

Nessuno sopravvive al natale. Manco la crisi lo stronca, anzi riemerge (è riemerso, oh che bello posso parlare al passato prossimo) in tutta la sua pacchiana ridondanza, in tutto il suo forzatissimo ostentare. Ostentare tovaglie rosse di dubbio gusto, ostentare questo drammatico abbinamento bianco-rosso-oro-argento-blu elettrico di merda. Non l’ha stroncato manco dire “QUESTO-ANNO-NON-FACCIO-REGALI-A-NESSUNO”. I pacchettini ricolmi di roba inutile sono fioccati, e pareva che allegato al cazzo di bigliettino di “buon natale e felice anno nuovo” ci fosse scritto “rifammi qualcosa.”

Rifammi qualcosa, rifammi qualcosa. E giù a sprecare carta da imballaggio e soldi (che sempre carta sono) per rifilare controvoglia qualcosa di altrettanto inutile. Con la perdita di tempo colossale di andarsela a comprare, coi soldi che avrei potuto impiegare in modo costruttivo, alias fondo Roma, alias comprarmi un vestito, alias libri universitari, alias benzina, alias risparmio. NO. Sperperiamo.

Poveri libri. Sì diritto commerciale, so  che non mi ti sono cagato di striscio, scusa, ok?

Ah che cazzo, parenti al campanello. Visto, visto???

Pace e bene. Pace e bene?

MMMMA VAFANGUL!

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “altro che Grinch

  1. Zepho in ha detto:

    Il tuo blog e un qualcosa di magnifico. Hai il carattere nello scrivere. Dal blog petitemirabelle a questo sempre sempre migliorata. Sei in continua evoluzione. Ma dimmi la ragione che ti ha spinto a condividere con il web i tuoi stati d’animo quale è stata? Solitudine? Frustrazione? Paura di essere giudicata? Per me Cmq sei sempre un mito e mi sono molto affezionato alle tue condivisioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: