ballatasadica

A sua (di Lei) immagine e somiglianza.

cotronè!!!!

“Non chiudemmo per ferie il primo anno.

-puoi togliere l’aria a un bambino appena nato?- aveva detto Edo.

Così comprò un ventilatore di quelli grandi: aveva tre velocità.

Quella più forte apriva e girava le pagine ai libri più vicini. Io mi divertivo a leggere le prime parole delle pagine aperte a caso dal vento. Ci sono frasi che non ho più ritrovato, come fossero volate via da tutti i libri del mondo per colpa del nostro ventilatore. Una me la ripeto sempre da allora, non l’ho dimenticata… “nella mia anima c’è un dondolo che non cessa di dondolare, un dondolo sull’orlo i un pozzo, difficile da cavalcare…”

 

Roberto Cotroneo, Questo amore (non solo Bruno Vespa ha adottato codesto originalissimo titolo)

 

Puoi togliere l’aria a un bambino appena nato?

Certo che sì, Cotronè. Io vado in vacanza, e non mi porto dietro portatili e simili e il mio telefono non va su internet. O meglio, non ce lo faccio andare.

Quindi certo che sì, Cotroneo dei miei coglioni coi tuoi libri melensi, certo che sì che io chiudo per ferie:

voilà.

 

Anche se la mia creaturina sghemba è appena nata.

Cheers.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

